venerdì 13 luglio 2018

CONTRO IL RAZZISMO:

Opporsi a questa piaga che sembra dilagare e contagiare le coscienze di tantissime persone è una battaglia di civiltà, di umanità di fratellanza che merita di essere combattuta senza se e senza ma. Mi è stato detto da un'amica che il mio impegno non produrrà nulla di buono, anzi potrei pagarne delle spiacevoli conseguenze, è vero ho subito delle minacce ma tutto questo non mi fermerà anzi mi sta rendendo sempre più convinto dell'essere nel giusto. Chi mi conosce sa che io sono un vecchio testardo, un po' sognatore e speranzoso che si possa realizzare un mondo migliore. Con le parole, con l'esempio in modo pacifico e rispettoso si possono ottenere grandi risultati.
Come la goccia d'acqua fora la pietra la forza deile idee può scalfire gli animi più induriti, io credo in tutto ciò e il mio modesto impegno andrà in questa direzione.
Essere umanista, pacifista, gandhiano ti porta alla vera pace interiore e a vedere le persone per quello che sono indipendentemente dal colore della loro pelle.

I HAVE A DREAM.........................
g.m.

Nessun commento:

Posta un commento