HO IL VOLTASTOMACO
Tra i tanti avvenimenti che hanno caratterizzato questi ultimi giorni quello che mi ha impressionato di più creandomi un grandissimo disagio a causa della sua abbietta gravità è quello che ha visto come protagonista un prete, si proprio un prete che ha abusato di una creatura di soli 10 anni.
E’ una cosa che mi provoca un disgusto misto a rabbia, si tanta rabbia ed io che sono un pacifista non violento di fronte ad una situazione del genere manderei a quel paese tutti i miei principi e non so cosa sarei capace di fare, sicuramente quel prete non uscirebbe bene dalle mie mani.
Le persone sono portate a fidarsi di un sacerdote che dovrebbe dedicare la sua vita al benessere morale e spirituale del suo gregge ed invece di essere il buon pastore è in realtà un lupo famelico che dall’alto della sua posizione si approfitta delle persone più deboli, più ingenue e più indifese.
Chi indossa un abito talare come del resto una divisa dovrebbe essere il difensore delle persone che hanno bisogno di essere protette ed invece il più delle volte si trasformano nei loro carnefici carnefici, come possiamo dimenticare, ad esempio, dei due carabinieri che a Firenze violentarono due studentesse americane?
Don Paolo Glaentzer, così si chiama il prete, ha rischiato il linciaggio dopo esser stato sorpreso da un vicino di casa della bambina mentre era con quest’ultima appartato nel parcheggio di un supermercato di Calenzano. "La piccola aveva i pantaloni e la maglietta tirati giù “
Ecco la presa di posizione un po’ pilatesca assunta dalla DIOCESI DI FIRENZE
L'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, ha annunciato che il prete sorpreso in auto con una bambina di 10 anni a Calenzano è stato sospeso «cautelativamente dall'esercizio del ministero pastorale». E ha precisato che alla diocesi di Firenze «non erano mai arrivate informazioni o segnali che potessero lasciare intuire condotte deplorevoli né tanto meno comportamenti penalmente rilevanti» da parte di don Paolo Glaentzer, che non fa parte del clero fiorentino ma è ospite della diocesi, come precisato nella nota. Altrimenti la diocesi «avrebbe immediatamente agito»
In tutta questa triste vicenda ciò che più mi dà noia è l’assordante silenzio dei soliti noti bigotti ed anche il maldestro tentativo di alcuni di loro di gettare tutte le colpe su questa creatura di soli 10 anni, anche i così detti laici, anticlericali, mangia preti non sono stati da meno; tutti costoro sempre pronti a commentare e sparare sentenze....... in questo caso hanno preso la comune decisione di stare zitti od al massimo di spendere due paroline, proprio due paroline di circostanza.
MALA TEMPORA CURRUNT
G.M.
MALA TEMPORA CURRUNT
G.M.
Nessun commento:
Posta un commento