mercoledì 6 giugno 2018



#LiberiFinoAllaFine

 

Facebook

Twitter

Instagram

A cura di Matteo Mainardi


Image


Governo del cambiamento? La prova sarà la proposta popolare Eutanasia Legale

A Commissioni parlamentari ancora non costituite, sono già diverse le dichiarazioni del nuovo Esecutivo circa un radicale cambiamento di approccio verso le proposte popolari e la cosiddetta “democrazia diretta”.

Per passare dalle parole ai fatti, bisognerà ripartire dalle iniziative popolari che aspettano indiscusse dalla precedente legislatura, prima tra tutte quella per l’Eutanasia Legale in attesa da settembre 2013. Leggi qui tutte le dichiarazioni, le proposte e i rischi.


 

Image

Il Portogallo non legalizza l’eutanasia, ma almeno ne discute

Il 29 maggio il Portogallo ha votato contro le proposte di legalizzazione dell’eutanasia con 115 contrari alla legalizzazione e 110 favorevoli. A sostenere la legalizzazione il partito socialista, verdi, ambientalisti e sinistra radicale. Contrari cattolici e comunisti. Centro-destra diviso. Con soli 5 voti di differenza tra favorevoli e contrari, il Portogallo non legalizza, ma è almeno riuscito a parlarne. Approfondisci.

 

Image

Cappato e Candeli al Parlamento Catalano per parlare dell’iniziativa italiana

Il 18 maggio, il promotore della proposta popolare Marco Cappato e il direttore creativo della nostra campagna Flavio Avy Candeli, sono intervenuti a Barcellona al dibattito internazionale “Ciutats europees per la mort digna. Què es pot fer des dels municips?”. Il dibattito organizzato da DMD Catalunya si è svolto con la collaborazione del Parlamento Catalano e del Parlamento Europeo.

 

Image

Libri, dibattiti e incontri

Nei prossimi 10 giorni continueremo a girare l’Italia per parlare di testamento biologico e della necessità di arrivare a una legge che permetta l’eutanasia. Saremo a Firenze, Desenzano del Garda, Salerno, Rieti, Torino, Orvieto, Roma e Biella e ancora Biella.
Se vuoi organizzare un dibattito nel tuo Comune invitando come relatori rappresentanti del Comitato Eutanasia Legale, scrivici rispondendo a questa email!

 
Diventa sostenitore della campagna EutanasiaLegale 
Con un contributo di almeno 50 euro ti invieremo la tessera di sostenitore 2018
Image




Nessun commento:

Posta un commento