giovedì 7 giugno 2018


GLOBAL IDENTITIES Postcolonial and cross-cultural Narratives.


Global Identities: Postcolonial and Cross-cultural Narratives
The time of discretion. Chapter one
di Lisa Batacchi a cura di Veronica Caciolli
Giovedì 7 giugno ore 17.30 talk
Ore 18.30 vernissage 
The Time of Discretion è una metaforica e necessaria retrospettiva su un ciclo di lavori sviluppati nell’arco degli ultimi due anni sul tema della discrezione e intesi come il suo primo capitolo, tra Italia, Mongolia, Inner Mongolia e Cina.
Il progetto prende le mosse dalla partecipazione di Lisa Batacchi alla Land Art Mongolia Biennal del 2016, il cui tema da declinare riguardava l’interpretazione dell’asse che divide il cielo dalla terra. Per farlo, l’artista ha raggiunto Guizhou, un villaggio montano della Cina meridionale dove l’antico popolo dei Hmong (originario dell’area siberiano-mongolica), osserva quotidianamente una ritualità tradizionale.

Facebook
Twitter
Website

Copyright © 2015 Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, All rights reserved.

 
Questa comunicazione mail viene inviata per l’esercizio di attività istituzionali di comunicazione dell'Associazione Mus.e, titolare del trattamento, che consiste nella registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione e diffusione dei dati per il solo fine indicato e nei soli casi espressamente previsti dal Decreto legislativo 196/2003, escluso ogni altro uso. Relativamente ai dati personali, possono essere esercitati i diritti di accesso, controllo e modificazione garantiti dall’art. 7 e regolamentati dagli artt. 8, 9 e 10 del decreto. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Se, in futuro, non fosse più interessato a riceverlo (o lo considera un'invasione per la sua privacy), le basterà cliccare sul link unsubscribe from this list 

Our mailing address is:
info.pac@muse.comune.fi.it

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Piazza delle Murate
Firenze
unsubscribe from this list  
 

Nessun commento:

Posta un commento