AIUTO SI SALVI CHI PUO'.........
IL PENSIERO DI GIULIA GRILLO MINISTRO DELLA SANITA SUI VACCINI.
IL PENSIERO DI GIULIA GRILLO MINISTRO DELLA SANITA SUI VACCINI.
'
Così spiegava Giulia Grillo il 16 giugno 2017 sul suo blog: "La nostra proposta di legge prevede delle clausole di salvaguardia: in caso di particolari emergenze sanitarie o specifici episodi epidemici che possono compromettere l'immunità di gregge, il Ministro della Salute può ricorrere a un decreto e a misure obbligatorie al fine di tutelare la salute pubblica".
Non serve scomodare l'immunologo Burioni, che però si è subito scomodato di propria iniziativa su Facebook, per commentare che è proprio l'alta copertura vaccinale a prevenire le epidemie, e "per questo", scrive, "preoccuparsi delle vaccinazioni quando l'epidemia è scoppiata è come allacciarsi le cinture dopo un incidente d'auto. Le cinture devono essere allacciate prima, altrimenti sono inutili".
E per documentare quanto dice, Burioni porta gli esempi di altri paesi mostrando come ad alte coperture vaccinali corrispondano pochi casi di malattia. E naturalmente viceversa. "In alcuni paesi, dalla copertura vaccinale altissima contro il morbillo, negli ultimi 12 mesi i casi sono stati pochissimi. 75 in Polonia (38 milioni di abitanti), 19 in Olanda (17 milioni di abitanti), 6 in Danimarca, 3 nella vicina Slovenia. In Croazia addirittura zero. (...) Altri stati invece avevano una bassa copertura vaccinale: guidavano senza la cintura allacciata e le conseguenze sono state drammatiche. 2400 casi in Grecia, 3243 in Romania. E in Italia? Noi guidavamo senza cintura, parlando al cellulare e piuttosto alticci: 4448 casi, con le conseguenze che sapete"
G. M.
Nessun commento:
Posta un commento