sabato 13 ottobre 2018


Facebook

Twitter

Instagram

A cura di Matteo Mainardi



E’ ora di tornare in piazza 

Di fronte a un Parlamento muto e a un Governo che si costituisce per difendere la costituzionalità del divieto di eutanasia in Italia, le vie della nonviolenza e della mobilitazione a difesa della libertà individuale sono le sole che possiamo percorrere.
Abbiamo davanti a noi due appuntamenti: il 22 ottobre si terrà al Tribunale di Massa la prima udienza sul processo Welby-Trentini e il giorno successivo, il 23 ottobre, la Corte costituzionale deciderà sulla costituzionalità dell’art. 580 del codice penale, così come sollevato dal processo Cappato-Dj Fabo.
Il fine settimana 26-28 ottobre saremo presenti con tavoli informativi e di raccolta firme in quante più città possibili!
A breve comunicheremo luoghi e orari dei primi tavoli. Se vuoi aiutarci, LASCIACI I TUOI DATI CLICCANDO QUI.



 


video di Filomena Gallo

Il Governo contro Cappato in Corte costituzionale

Dal Governo è stato detto che le questioni come l’eutanasia non dovevano essere discusse perché fuori dal programma di Governo. Eppure…
 


foto neonato

Chi aderisce all’intergruppo fine vita?

Con una partecipazione trasversale tra gli schieramenti, grazie alla partecipazione di 124 parlamentari, nella XVII legislatura l’intergruppo è riuscito ad ottenere la legge sul Testamento Biologico. Al momento sono 34 i parlamentari aderenti (21 deputati e 13 senatori). Leggi chi sono.
 


Image

Più leggi, più ci sostieni

Vuoi approfondire i temi di questa newsletter? Clicca sul titolo preferito per donare e ti invieremo a casa il libro in omaggio: “Testamento biologico e consenso informato” di Matteo Mainardi, “Libertà di decidere. Fine vita volontario in Olanda” di Johannes Agterberg e “L’ultimo gesto d’amore” di Mina Welby.

 


Image

Dibattiti e incontri

Tre appuntamenti prossimamente per parlare di testamento biologico e della necessità di arrivare a una legge che legalizzi l’eutanasia. Saremo a Varese, Montecatini Terme (PT) e Roma. Ti aspettiamo!
 

Diventa sostenitore della campagna EutanasiaLegale 
Con un contributo di almeno 50 euro ti invieremo la tessera di sostenitore 2018
Image






Nessun commento:

Posta un commento