sabato 2 settembre 2017

LE MIE DISAVVENTURE SU FACEBOOK


Ancora il mio post sul bozzetto " NUDO FEMMINILE" opera di Michelangelo deve essere valutato se rientra negli Standard della comunity, sic, per cui il rischio che io possa essere bloccato è ancora presente. Non è la prima volta che incorro nelle ire dei censori di questo social. Sono stato bloccato per aver pubblicato "LA VENERE" di Tiziano ed per aver fatto vedere le nudità di ADAMO ed EVA opera questa di MASOLINO situata nella Cappella Brancacci a Firenze.
Mi sembra che su Facebook siano consentite solo futilità, cretinate, bugie, linguaggi scurrili, violenti, forme evidenti di razzismo ma tutto ciò che può far crescere il livello culturale sia mal considerato se non bandito. Ci sono, tra di voi, dei cari amici che mi incitano ad andare avanti, ma io mi domando in queste condizioni come sia possibile operare in modo sereno? Oramai siamo diventati come i topolini di PAVLOV pronti a reagire a certi stimoli che ci vengono imposti da questa specie di grande fratello che è diventato il WEB in generale e Facebook in modo particolare, siamo affetti ormai da una forma di bulimia alle cazzate e refrattari alle cose serie che potrebbero farci migliorare.
Alcuni giorni or sono avevo scritto in un mio post " CARI AMICI IL BELLO CI SALVERA', QUESTA E' L'UNICA STRADA CHE POTRA' PORTARCI FUORI DA QUESTA CRISI DI VALORI CHE ATTANAGLIA LA NOSTRA SOCIETA'" alle condizioni imposteci questo mio ragionamento diventa assolutamente impraticabile.
In fondo ai poteri forti, quelli veri e non a quelli farneticati da certe forze politiche che fanno del qualunquismo la loro forza e che sguazzano tra l'ignoranza delle persone. avere un mondo non pensante, un mondo refrattario alla cultura un mondo fatto di capre fa tanto comodo e rafforza il loro controllo e il loro dominio sulla nostra società.
SEMPRE PIU' DELUSO 


guido michi

Nessun commento:

Posta un commento