QUANDO NATALE SI AVVICINA......
Lo capiamo dai panettoni e pandori esposti negli scaffali dei supermercati e dalla solita stucchevole tiritera "CROCIFISSI NO, PRESEPI NO, CANTI NATALIZI NO PER NON OFFENDERE BAMBINI DI ALTRE RELIGIONI (ISLAMICI) e le solite ed immancabili indignate reazioni che immancabilmente terminano "RITORNATE A CASA VOSTRA".
Premesso che se il nostro fosse un vero e sincero stato laico dovrebbe togliere dai luoghi pubblici ivi comprese le scuole tutti i simboli religiosi. Chi vuol pregare lo può fare in modo libero e garantito nelle proprie chiese, templi, sinagoghe, moschee senza urtare nessuno comprese le persone come me che non hanno nessun credo religioso.LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO dovrebbe essere un concetto ben consolidato in uno stato laico, libero, plurale e democratico ed il nostro evidentemente non lo è, almeno non lo è ancora.
Ai nostri indefessi difensori delle nostre radici cristiane(sic) dico l che del cristianesimo, a loro, non gliele può fregar di meno, il problema non è tanto la religione quanto la razza delle persone da avversare e combattere.
In fatto di vera laicità noi italioti dovremmo andare a lezione dei tanto odiati francesi, nei loro locali pubblici non troverete nessun simbolo religioso e l'unica cosa che potrete trovare è il trinomio:
Liberté, égalité fraternité
g.m.
Nessun commento:
Posta un commento