domenica 26 novembre 2017

L'IGNORANZA UN VALORE AGGIUNTO.

Qualcuno crede davvero che il popolo italiano possa essere colpito in modo negativo dagli strafalcioni che quasi quotidianamente ci regala il candidato premier LUIGI DI MAIO ?
Purtroppo viviamo in un paese che dal punto di vista culturale mediamente è molto arretrato, paese che si colloca negli ultimi posti per libri letti pro capite senza parlare dell'acquisto di giornali e/o periodici:
A livello televisivo le trasmissioni più seguite sono per
 lo più diseducative, insomma TV spazzatura. La responsabilità di questa situazione è in gran parte dovuta ad una scuola inefficiente che ha subito decine di riforme che hanno avuto il demerito di non essere state risolutive anzi in alcuni casi oserei dire peggiorative.
In questa situazione catastrofica i congiuntivi sbagliati dell'ineffabile DI MAIO diventano quasi un titolo di merito, se lui, così ignorante, può aspirare a diventare presidente del consiglio c'è una speranza anche per me, questo è il pensiero ricorrente di tanti italiani.
Un paese che vuol crescere deve saper rimettere al centro la cultura e rilanciare in modo concreto la scuola solo così certi personaggi squallidi ed insulsi potranno ritornare nel posto che meritano.

guido michi

Nessun commento:

Posta un commento