Se non mi avessero bloccato ed escluso dal gruppo Facebook avrei posto alcune e semplici domande che credo possano interessare ad alcuni Sestesi.
La prima è mai possibile far degradare in questo modo un bell'esempio di architettura quattrocentesca, uno dei pochi edifici storici ancora esistenti a Sesto Fiorentino? Mi riferisco al palazzo pretorio. (vedi foto allegata)
Questo bel contenitore potrebbe essere utilizzato per iniziative di aggregazione sociale e culturale ed invece rischia di scomparire a causa dell'incuria che ormai si protrae da diversi anni !
Mi si obbietterà che l'amministrazione non può intervenire a causa delle ben note ristrettezze economiche. Al che mi viene spontanea la seconda e terza domanda. Il denaro c'era per trasferire la biblioteca Ragionieri dalla precedente collocazione, che aveva tra gli altri pregi di essere funzionale e ben accessibile all'attuale così decentrata e più difficilmente fruibile, come già ho avuto modo di far presente in un mio precedente post. Anche i denari per realizzare una mega sala consigliare si son trovati, struttura questa che avrà soddisfatto la grandeur megalomane di qualcuno, ma che ai fini delle esigenze della popolazione vale più o meno zero.
Queste son le domande e non sono le sole che avrei posto se non fossi stato bloccato con un provvedimento di stampo autoritario. Se qualcuno credeva di avermi tappato la bocca si sbagliava alla grande.
buona serata
guido michi
Nessun commento:
Posta un commento