sabato 2 maggio 2020

LA DEMOCRAZIA VIOLATA


Siamo stati messi agli arresti domiciliari senza aver commesso alcun reato, hanno limitato le nostra libertà in nome di una dittatura sanitaria. Molte persone terrorizzate da un sistema informativo drogato si sono tombate in casa urlando contro coloro che grazie ad alcune concessioni sono andate a fare finalmente una passeggiata.
" SCRITERIATI COSA STATE FACENDO, TRA 15 GIORNI SAREMO PUNTO ED A CAPO CON UNA EPIDEMIA CHE TORNERA' A CRESCERE " molti sono diventati una specie di guardoni pronti a denunciare i novelli untori. Ci costringono a portare. giustamente, le mascherine che salvo alcune eccezioni sono introvabili e a prezzi esorbitanti altro che i 50 centesimi propagandati dal nostro pseudo presidente del consiglio. Sono emanati decreti in alcuni casi incomprensibili che rasentano il comico come ad esempio la parte relativa ai congiunti od ai fidanzamenti che devono essere stabili (sic).
L'uso indiscriminato dei DPC che sono al limite della incostituzionalità e nonostante ciò un personaggio autorevole qual 'è il Prof Zagrebelsky ci racconta che tutto va bene e che tutto è regolare. Quando un personaggio di questa caratura comincia ad accettare queste limitazioni vuol dire che stiamo prendendo una strada estremamente pericolosa e che ila nostre istituzioni democratiche sono a rischio.
Nonostante tutti questi problemi e queste limitazioni, allontanamento sociale compreso le persone stanno accettando in modo acritico tutto ciò come se fossero affette dalla sindrome di Stoccolma.
Son convinto che queste mie considerazioni saranno aspramente contestate perchè mi permetto di criticare e non comprendo la gravità del momento. Cari critici io sono conscio della gravità dell'attuale fase ma son coscio anche della gravità economica e sociale che ci sta aspettando, son conscio che certe limitazioni alle nostre libertà non siano solo temporanee ma diventino prassi nel nostro sistema politico istituzionale.
Io rivendico il mio essere uomo libero che si preoccupa della libertà di tutti, criticatemi ma io non arretrerò di un millimetro

LIBERTA' VA CERCANDO CH'E' Sì CARA COME SA CHI PER LEI VITA RIFIUTA
Dante Divina Commedia Purgatorio

guido.

Nessun commento:

Posta un commento