giovedì 28 marzo 2019



E-news 3 - Marzo 2019 - Apri nel browser
Il tuo codice donatore: 0086756392


Emergenza Ciclone Idai

La situazione in Mozambico, Zimbabwe e Malawi rimane critica dopo il violento passaggio del ciclone Idai, una catastrofe che ha colpito più di un milione di persone. Secondo un primo bilancio provvisorio almeno 650 persone hanno perso la vita e tantissime altre sono rimaste gravemente ferite.
Nel campo rifugiati di Tongogara, a sud-est dello Zimbabwe molti dei pozzi sono stati danneggiati e i pochi rimasti non possono garantire acqua a sufficienza per tutti.
Le comunicazioni interrotte rendono la situazione molto complicata, ma i nostri operatori sono già sul campo: in poche ore circa 168 famiglie sono state ricollocate in zone sicure, e stiamo distribuendo tende, teloni impermeabili, materassi, taniche, secchi, zanzariere, lampade solari e sapone.

LE ULTIME NEWS

Nasce in Colombia il primo centro di accoglienza per i rifugiati venezuelani
UNHCR insieme alle autorità colombiane ha dato vita al centro in cui troveranno riparo 350 persone vulnerabili fuggite in Colombia dal Venezuela. L’operazione serve a rispondere agli urgenti bisogni umanitari e di protezione delle persone e a sostenere la risposta delle autorità locali.
Nasce in Colombia il primo centro di accoglienza per i rifugiati venezuelani


Come possiamo continuare ad aiutare la popolazione siriana

Sono passati 8 anni dallo scoppio della guerra in Siria. Tanti bambini, nati e cresciuti in questi otto anni, conoscono solo la guerra.
“Quella in Siria è la più grande crisi umanitaria dei nostri tempi. È urgente porre fine alla sofferenza di milioni di persone”.
Filippo Grandi, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati
Come possiamo continuare ad aiutare la popolazione siriana

LO SAI...

...cosa fa UNHCR?

Lo sai cosa fa UNHCR?



Per qualsiasi informazione, il nostro servizio sostenitori
È sempre al tuo fianco
800.298.000 (dal lun. al ven. 9.00-20.00)
IL tuo codice donatore È 0086756392

Seguici su
Per proteggere l'identità dei rifugiati, le fotografie di questa newsletter non rappresentano necessariamente le persone descritte nei testi e i loro nomi potrebbero essere stati modificati.

UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Ufficio Raccolta Fondi
Viale Maresciallo Pilsudski, 124 - 00197 Roma | Fax: +39 06 80691764 | www.unhcr.it
Se non vuoi più ricevere comunicazioni email di UNHCR clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento