venerdì 22 marzo 2019


Aiutaci a salvarli.



EMERGENZA MOZAMBICO
“La situazione è drammatica. Migliaia di bambini vivevano in aree che sono ora completamente sommerse dall'acqua. Non si vedono più neanche i tetti o le cime degli alberi”, Machiel Pouw, responsabile dell’intervento di Save the Children in Mozambico.

Caro Guido,

il ciclone Idai di venerdì scorso ha lasciato dietro di sé una lunga scia di distruzione. Intere comunità in Mozambico, Malawi e Zimbabwe sono scomparse sotto l’acqua.
In Mozambico potrebbero essere oltre 1.000 le vittime e 100.000 bambini e adulti hanno bisogno di soccorso immediato. Molte famiglie si rifugiano sui tetti in disperata attesa di essere salvate, mentre continuano le piogge torrenziali. In alcune zone si prevede che il livello dell'acqua supererà i 7 metri di altezza. Non c'è un minuto da perdere.


Siamo sul campo dall'inizio di questa emergenza distribuendo ripari temporanei, kit igienici e acqua pulita per prevenire le epidemie. È una corsa contro il tempo per aiutare migliaia di bambini.
Grazie per quanto potrai fare,

Daniela Fatarella
Vice Direttore Generale per l'Italia
Save the Children

P.S. Siamo felici di poterti dire che i bambini che partecipano ai nostri programmi di Sostegno a Distanza e Child Guardian, sia del Malawi che del Mozambico, stanno bene.
Save the Children Italia ONLUS - Via Volturno, 58 - 00185 Roma - Tel: (+39) 06.480.700.72
Se non desideri più ricevere aggiornamenti clicca qui.
I tuoi dati personali sono trattati da Save the Children secondo la nostra informativa fornita ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n.679/2016 (cd. GDPR).

Nessun commento:

Posta un commento