MALA TEMPORA....
L'ultima brutta anzi bruttissima novità è quella relativa all'esposizione di una bandiera che si rifà alla tradizione nazista in una camera di un carabiniere nella caserma Baldissera a Firenze.
Ho letto un lungo e colto post di una persona della quale non ricordo il nome, ma questo non è importante, che in modo dettagliato fa la storia di questa bandiera che non appartiene al terzo reich (NAZISMO) ma sarebbe la bandiera della marina imperiale tedesca che risalirebbe alla fine dell'800. Tutto giusto e tutto vero ma il redattore del post si dimentica di dirci, spero in buona fede, che la predetta bandiera fu anche adottata dalla marina nazista nella tragica seconda guerra mondiale e che attualmente viene sventolata nelle manifestazioni di stampo nazi-fascista, che purtroppo si tengono con sempre maggior frequenza anche nel nostro paese. Non credo che l'appartenente alla benemerita sia un appassionato cultore della storia della Germania tardo ottocentesca o dei primi del 900:
Sarebbe come dire che coloro che disegnano le svastiche sono appassionati delle tradizioni filosofiche orientali e che vogliano così mostrare il loro apprezzamento per la religione jainista indiana o coloro che disegnano i fasci si rifanno alla storia ed alla cultura degli antichi etruschi.
Una domandina mi vien spontanea farla. Allora i militi che impunemente e sottolineo IMPUNEMENTE si permettono di pubblicare post con contenuti razzisti o che magnificano la figura di quel grande delinquente di Mussolini come dovremmo considerarli ? Fascisti, fascisti della peggiore specie visto che oltretutto indossano una divisa gloriosa indossata da martiri morti per la nostra libertà come fu SALVO D'AQUISTO.
MALA TEMPORA CURRUNT
guido michi
Nessun commento:
Posta un commento