mercoledì 20 dicembre 2017

E DIRE CHE SIAMO VICINI A NATALE......

Ieri a Sesto Fiorentino è andato a fuoco un capannone in disuso ove avevano trovato rifugio circa 150 persone di etnia Rom. Nell'incendio è deceduto un membro di questa comunità. Per Sesto non è una novità visto che circa un anno or sono, nella stessa zona (OSMANNORO) era andato distrutto a causa di un incendio un altro capannone abbandonato ed occupato da un gruppo di senza tetto, anche in quella circostanza, purtroppo, c'era scappato il morto. Quello che mi fa meraviglia che in queste continue disgrazie ci sia l'assoluta assenza dell'amministrazione comunale che non si era accorta che potessero esistere delle enclave di grande e grave disagio sociale. Amministrazione, che voglio ricordare, è composta da quella sinistra dura e pura impegnatissima da una parte a porre veti su tutto e dall'altra a risultare totalmente assente per ciò che concerne la soluzione dei veri problemi di Sesto Fiorentino. Esiste un gruppo Facebook "ABITANTI DI SESTO" dal quale a suo tempo io sono stato escluso perchè avevo, agli occhi degli amministratori del gruppo, il torto di dire le cose come stavano. Oggi una mia amica di cui non faccio il nome per una questione di privacy mi ha fatto vedere un post su questo ineffabile gruppo " ZINGARI OCCUPANO ORATORIO DELLA PIEVE DI SAN MARTINO"
A questo punto dobbiamo fare un passo in dietro, 
a quanto sembra il gruppo di Rom che ha visto andare in fumo il tetto dove trovavano un riparo in questi giorni di freddo pungente si siano impossessati di alcuni locali adibiti per le lezioni di catechismo e qui il mistero si infittisce c'è chi dice che il pievano in persona abbia aperto le porte a questi disperati altri affermano che queste persone si siano introdotte nell'oratorio approfittando di una porta aperta. Il fatto certo è che il titolare della chiesa si sia premunito prontamente a chiamare le forze dell'ordine " EVVIVA L'AMORE CRISTIANO". A parte il titolo del post che di per se fa schifo sono sopratutto i commenti abbietti pieni di odio razzista di persone che son sicuro vanno regolarmente a strusciare le panche in chiesa e che magari la notte di Natale saranno tutti a cantare pieni di amore cristiano "TU SCENDI DALLE STELLE......." Io vorrei ricordare a questi bigotti di cacca un passo del vangelo di LUCA........" Mentre si trovavano a Betlemme, giunse per Maria il tempo di partorire;

ed essa diede alla luce un figlio, il suo primogenito. Lo avvolse in fasce e lo mise a dormire nella mangiatoia di una stalla, perché non avevano trovato altro posto........." questi virtuosi, amorevoli e degni cittadini a Gesù non gli avrebbero dato neanche una mangiatoia. Ma guarda se una persona non credente come son io debba ricordare i veri valori del cristianesimo ed i principi etici che ogni buon credente dovrebbe seguire.
Comunqu
e cari bigotti e cari razzisti vi auguro di passare le feste come meritate.

guido michi

Nessun commento:

Posta un commento