sabato 11 aprile 2020


Aggiornamenti Coronavirus                                                                     View this email in your browser

L'annullamento dello Scoppio del Carro e il
messaggio di speranza del Cardinale Betori


Come potevamo immaginare quest'anno non si terrà il consueto appuntamento con lo SCOPPIO DEL CARRO nel giorno della Santa Pasqua. Non mancherà però un messaggio di speranza che illumini Firenze e l'umanità da parte del Cardinale Giuseppe Betori.

La mattina di domenica 12 aprile 2020, il Cardinale si muoverà dall’altare maggiore portando il cero fino al sagrato e lì mostrerà alla città (in diretta streaming sul sito di Toscana Oggi) la sua esile fiamma “che è Gesù, la sorgente della Pasqua e quindi la speranza per l’umanità”. 



La Cupola festeggia i 600 anni. 

Le molteplici iniziative organizzate dall'Opera di Santa Maria del Fiore per celebrare la Cupola di Brunelleschi sono sospese fino a giugno.
Presto aggiornamenti sul sito dedicato. 

Interventi di sanificazione e igenizzazione.  
 

Durante gli ultimi giorni di attività, sono stati condotti mirati interventi di sanificazione e sono state intensificate le attività di igienizzazione di tutte le unità produttive, con particolare riferimento a quelle a più frequente utilizzo e alle postazioni di lavoro a diretto contatto con il pubblico in vista della riapertura. 

 

Cesare Guasti: un protagonista della scena culturale fiorentina dell’Ottocento.


Esce in aprile il quinto volume della collana «Archivi di Santa Maria del Fiore», diretta da Lorenzo Fabbri per conto dell’Opera del Duomo: analizzata sotto il prisma di una varietà di contesti, la personalità di Cesare Guasti si erge come quella di un protagonista indiscusso della scena culturale fiorentina del suo tempo, la cui dimensione, grazie anche al processo di unificazione italiana e al sessennio di Firenze capitale, acquisisce progressivamente una portata nazionale.



Facebook
Instagram
Twitter
Website


Copyright © 2019 | Opera di Santa Maria del Fiore; Tutti i diritti riservati.

La nostra mail è:
opera@operaduomo.firenze.it

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Nessun commento:

Posta un commento