giovedì 17 gennaio 2019





Uccisi perché gay
In Cecenia è in corso una nuova ondata di attacchi contro persone "sospettate" di essere lesbiche o gay.
Secondo notizie verificate dalla Rete Lgbti della Russia, a partire dal 28 dicembre 2018, nella città di Argun le autorità cecene hanno arrestato almeno 40 persone, le hanno portate in un edificio governativo e le hanno sottoposte a maltrattamenti e torture.
Almeno due persone sarebbero state torturate fino alla morte.
Ferma ora la persecuzione in Cecenia.


25 gennaio 2019: #3annisenzaGiulio


Image

Alle 19:41 del 25 gennaio in oltre 100 piazze italiane mille luci saranno pronte ad accendersi per ricordare i 3 anni dalla sparizione di Giulio Regeni, il ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso in Egitto.
Un'iniziativa aperta a scuole, associazioni, università e singoli per ribadire la nostra richiesta di verità e giustizia. Un impegno che continuerà fino a quando non ci sarà una verità giudiziaria che coincida con quella storica, che attesti quel "delitto di stato", ne accerti le responsabilità individuali e le collochi lungo una precisa catena di comando.
A Roma l'evento si svolgerà in piazza Montecitorio. Scopri come aderire e trova la piazza più vicina consultando la mappa (in costante aggiornamento) con le adesioni che stiamo raccogliendo da tutta Italia.

Rettangolo arrotondato: SCOPRI ORA
Seguici anche su

Facebook
Twitter
YouTube
Instagram

Il trattamento dei dati degli iscritti alla newsletter è conforme a quanto previsto dal GDPR. Se non desideri ricevere ulteriormente questa newsletter clicca qui per rimuovere il tuo indirizzo email


Nessun commento:

Posta un commento