venerdì 28 dicembre 2018

SE POTESSI.....


Se potessi me ne andrei da questo paese di cacca. Se fossi più giovane e con un po' di salute non ci penserei un attimo a fare le valige e togliermi di torno.Un paese, il nostro, governato da una massa di manigoldi che nonostante le schifezze compiute hanno un seguito ampio troppo ampio.
AHI SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO, NAVE SENZA NOCCHIERE IN GRAN TEMPESTA.......
Si consente a dei delinquenti di andare ad una partita armati di mazze, asce. spranghe per accogliere in modo certamente non pacifico i tifosi avversari e cosa fa il mitico CAPITANO per combattere la violenza negli stadi? Riunisce i capi ultras! E' come per combattere le mafie si riunisse i capi delle cosche. Il ministro degli interni che dovrebbe tutelare la sicurezza di tutti noi non trova di meglio che farsi fotografare abbracciato con un capo del tifo Milanista che risulta essere un noto pregiudicato per reati connessi al traffico della droga e per atti di violenza. Che credibilità può avere un personaggio del genere? Eppure vi sono tanti troppi italiani che pendono dalle sue labbra immorali. Che dire poi dei due vice presidenti del consiglio che si divertono a travestirsi da poliziotto, vigile del fuoco o da protezione civile a seconda delle circostanze con degli effetti tragicomici e nonostante ciò la gente si inebria delle loro sciocche performance. La perla di, oggi è che durante una delle tante ed inutili conferenze stampa, il finto presidente del consiglio CONTE si è permesso di prendere in giro milioni di pensionati citando L'AVARO DI MOLIERE, per questo signore, rimanendo nel campo della commediografia, gli si adatterebbe benissimo L'ARLECCHINO SERVO DI DUE PADRONI DI GOLDONI.
Non mi voglio dilungare poi su ciò che sta accadendo alle camere per l'approvazione della LEGGE DI BILANCIO è sotto gli occhi di tutti che si sta consumando un vero e proprio colpo di stato e nonostante ciò le persone con poco cervello credono ancora a questa manica di pericolosi mascalzoni che stanno governando la nostra povera Italia.
Se fossi stato più giovane e con un po' di salute non starei qui a lamentarmi ma a quest'ora avrei salutato la curva. e....... un bel addio!


MALA TEMPORA CURRUNT
SED PEIORA PARANTUR


G.M.

Nessun commento:

Posta un commento