FIRENZE DETURPATA DALLA TRANVIA.
Da qualche tempo è iniziata una battaglia condotta da quella specie di giornale ricettacolo del peggior qualunquismo che è "LA NAZIONE" sul fatto che i pali dell'elettrificazione della erigenda tranvia stiano deturpando Piazza della Stazione a Firenze,
Piazza della Stazione, salvo la Stazione stessa esempio dell'architettura razionalista opera del GRUPPO TOSCANO e dell'abside della Cattedrale di SANTA MARIA NOVELLA è uno dei luoghi più brutti del centro storico fiorentino. Deturpata,questo sì, da edifici che sono un vero cazzotto nello stomaco.
Si guarda alla pagliuzza e non si vede la trave. Per chi è pratico della città del giglio conosce benissimo l'orrendo edificio ove è ubicato uno storico bar o quella schifezza che è la facciata di epoca fascista della sede della scuola sotto ufficiali dei carabinieri o il palazzone in pietra dell'INA assicurazioni. Per fortuna è stato demolito quel ricettacolo di immondizia che era la famigerata pensilina di TORALDO DI FRANCIA. Consiglierei l'amministrazione comunale per tacitare questi critici di bassa lega di inserire nei pali incriminati dei bei capitelli in stile Corinzio, così tutto sarà più bello(sic!) e tutti saranno più contenti.
guido michi
Nessun commento:
Posta un commento