venerdì 23 febbraio 2018

I bambini al riparo nei sotterranei.

SIRIA


“La situazione è gravissima. I bombardamenti non hanno fine e aumenta di ora in ora il numero di bambini che muoiono. Queste famiglie non hanno più nessun luogo dove fuggire e sono vittime di attacchi giorno e notte.”
Caro Guido,

queste sono le parole di Sonia Khush, Direttore per la risposta umanitaria di Save the Children in Siria.
350.000 civili sono intrappolati nel Ghouta orientale a causa degli intensi bombardamenti degli ultimi 2 giorni. Decine di bambini sono stati uccisi.
Case e ospedali rasi al suolo hanno costretto la popolazione a trovare riparo nei sotterranei, in gran parte senza acqua potabile nè servizi igienici.
“È fondamentale che venga garantito l’accesso umanitario per assicurare cibo, forniture mediche e rifugi sicuri ad una popolazione ormai allo stremo”, continua Sonia.


I bambini siriani hanno un disperato bisogno del nostro aiuto. Oggi più che mai.
Grazie di cuore.
Save the Children
Save the Children Italia ONLUS - Via Volturno, 58 - 00185 Roma - Tel: (+39) 06.480.700.72
Informativa art. 13, d. lgs 196/2003: I dati sono trattati da Save the Children Italia Onlus – titolare del trattamento – Via Volturno 58 - 00185 Roma, per l'invio di comunicazioni informative sui propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a informativa@savethechildren.org. Se non desideri più ricevere aggiornamenti  clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento