SONO STANCO E PIENO DI DOLORI......
dolori diffusi ma sopratutto dalla parte del torace dove ho subito l'operazione al polmone. E' stata una giornata dura, prima l'incidente, poi la scena del nostro investitore che inveiva contro di noi, poi la sua rocambolesca fuga ed il trasporto all'ospedale mio e della mia amica Cheti Stacchini.Colgo l'occasione per ringraziare la medicalizzata della MISERICORDIA DI SESTO FIORENTINO e la DELTA DELLA MISERICORDIA DI RIFREDI per la bravura e la professionalità che hanno mostrato in questo loro intervento.Giunti al PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE DI CAREGGI mentre eravamo in attesa di essere portati in sala RX per i dovuti accertamenti abbiamo saputo la ferale notizia....... il criminale che aveva provocato il nostro incidente nella sua folle fuga aveva travolto ed ucciso un ignaro ed innocente pedone. Questa notizia ci ha completamente ed ulteriormente destabilizzato, la mia cara amica Cheti ha avuto una crisi di pianto ed anch'io non stavo tanto meglio, per nostra fortuna medici ed infermieri molto gentili e comprensivi ci hanno dato una grossa mano oltre a dei farmaci tranquillizzanti. Al dolore fisico per i nostri traumi si è aggiunto il dolore psicologico causato dalla morte di questa persona che noi non conosciamo ma che abbiamo sentito molto vicina.La domanda che ci siamo posti è stata......ma se questo delinquente fosse stato fermato al momento del nostro incidente non avrebbe certamente procurato un lutto così grande.....e questa domanda ci tormenta ancora. Lo so che io non ho responsabilità in tutto quello che è accaduto, ma un senso di colpa mi tormenta e cioè di non essere stato in grado di fare qualcosa per impedire questa tragedia. Non so cosa avrei potuto fare, non lo so, ero troppo intontito dalla botta il torace mi faceva male, mi sentivo mancare ma nonostante tutto potevo fare qualcosa e questo mi produce più dolore dei miei traumi. So che dopo un inseguimento il soggetto è stato bloccato ed arrestato dai Carabinieri di Sesto che qui voglio pubblicamente ringraziare.
Vorrei ricordare al SINDACO DI SESTO FIORENTINO che le pozze di sangue devono essere tolte anche per il dovuto rispetto dei parenti della vittima, l'umanità si mostra anche in queste piccole grandi cose.
Un grazie a tutte le persone che ci hanno mostrato la loro solidarietà ed un pensiero va ai familiari della vittima. Io non vi conosco ma vi abbraccio e sono con voi!
guido michi
Nessun commento:
Posta un commento