mercoledì 16 maggio 2018


La tua firma ci aiuterà a ridare spazio ai bambini.





Caro Guido,
moltissimi bambini in Italia vivono in quartieri degradati, dove non c’è nessuno spazio sicuro per il gioco, lo sport, la cultura e quindi per la loro crescita e il loro benessere.

I minori che vivono in aree dove c’è una buona offerta culturale e ricreativa hanno il triplo delle probabilità di raggiungere buoni risultati a scuola rispetto ai coetanei che vivono in contesti dove questa offerta non c’è.
L’Italia è piena di spazi pubblici abbandonati “vietati ai minori”. Restituirli ai bambini vuol dire illuminare il loro futuro.
Chiediamo al Parlamento, al Governo e alle Amministrazioni locali di adottare una legge nazionale per riqualificare le aree degradate, impiegando gli edifici dismessi e inutilizzati per iniziative sociali, sportive e culturali a favore dei bambini.
Unisciti a noi.  
Firma ora la petizione. 
La tua firma ci aiuterà a ridare spazio ai bambini.


Valerio Neri
Direttore Generale per l'Italia
Save the Children
Save the Children Italia ONLUS - Via Volturno, 58 - 00185 Roma - Tel: (+39) 06.480.700.72
Informativa art. 13, d. lgs 196/2003: I dati sono trattati da Save the Children Italia Onlus – titolare del trattamento – Via Volturno 58 - 00185 Roma, per l'invio di comunicazioni informative sui propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a informativa@savethechildren.org. Se non desideri più ricevere aggiornamenti  clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento