ITALIA:
SPAGHETTI, MANDOLINI e MAFIA
SPAGHETTI, MANDOLINI e MAFIA
Quando all’estero mi dichiaro cittadino del bel paese e mi sento dire in modo sarcastico “ITALIA SPAGHETTI, MANDOLINI E MAFIA” ciò mi fa irritare ma poi pensandoci bene mi dico che tutto sommato questa brutta nomea ce la meritiamo…… eccome se ce la meritiamo.
Siamo un popolo che non è stato mai protagonista in nessun tipo di rivoluzione. Vogliamo ricordare come abbiamo raggiunto la tanto decantata unità nazionale ? Il merito lo dobbiamo all’intervento nella seconda guerra di indipendenza della Francia di NAPOLEONE III°.
La cosidetta rivoluzione del 29 aprile 1859 attraverso la quale fu cacciato l’ultimo Gran Duca di Toscana LEOPOLDO II° fu degna della peggior operetta per non parlare della mitica spedizione dei 1000 con la quale Garibaldi annesse alla costituenda Italia il regno delle Due Sicilie che si realizzò per la Sicilia grazie all’accordo realizzato con la mafia e Napoli si arrese senza colpo ferire per la volontà delle famiglie camorriste. Questa è la gloriosa storia del nostro paese.
Solo pochissimi coraggiosi seppero opporsi alla dittatura fascista che durò per venti anni e la cui caduta fu causata principalmente dallo sciagurato andamento della seconda guerra mondiale. Durante il ventennio il popolo andava felice e contento ad ascoltare le cretinate sparate da quel grande delinquente di Mussolini che mandò a morire la migliore gioventù nei deserti del nord Africa o nelle steppe della Russia con vestiti che tenevano caldo in Africa e facevano morire dal freddo in Russia. Tutti o quasi tutti fascisti prima del 25 luglio 1943i per poi diventare tutti o quasi tutti anti-fascisti quando il regime collassò a seguito della riunione del Gran Consiglio del Fascismo.
Questi sono gli italiani(sic) un popolo con grandi potenzialità ma che preferisce il compromessino, il quieto vivere e usano con abilità l’arte dell’arrangiarsi, incapaci di assumere un qualsiasi tipo di responsabilità e sempre pronti ad incolpare gli altri per i propri insuccessi.
A seconda dei momenti o degli eventi siamo esperti in tutto, diventiamo geofisici in occasione di terremoti o grandi clinici quando si parla della salute delle persone. Coloro che mi conoscono sanno che purtroppo per me io sono un malato oncologico ed a tal proposito ho ricevuto a suo tempo consigli i più strani per curare la mia malattia ma quello che mi ha fatto scompisciare dal ridere è stato uno che mi consigliava di fare dei quotidiani clisteri di caffè ed oggi a seguito delle note vicissitudini politico- istituzionali tutti esperti in costituzione della quale non hanno letto che poche righe.
Ed ora veniamo all’oggi dopo il fallimento previsto del cosi detto governo del cambiamento(sic) si è scatenata la solita canea dei tanti difensori della democrazia. Democrazia che sarebbe stata violata perchè sarebbe stato impedito la costituzione del governo GIALLO-VERDE.
La lega ed il M5S alle ultima tornata elettorale si sono presenti divisi ed in competizione tra loro e con programmi di governo completamente antitetici. Gli elettori Leghisti votavano lega e vedevano nel M5S il proprio antagonista ed avversario da battere ed al contempo gli elettori grillini avevano la stessa visione e gli stessi obbiettivi cioè battere la Lega e ottenere il governo del paese. Improvvisamente tutte le divisioni che separavano questi due partiti sono state messe in soffitta e attraverso una specie di referendum che ha visti impegnati poche migliaia di persone rispetto ai milioni di elettori che avevano dato la loro fiducia hanno messo su una specie di contratto che non era altro che un copia incolla dei loro separati ed antitetici programmi di governo. Quando si parla di democrazia violata e ci si accalora, viene raccontata una bugia grande come una montagna, infatti questi partiti presentandosi come competitor e non in coalizione hanno mostrato all’elettorato un volto diverso truffandoli e carpendo la loro buona fede. Che cosa aveva di diverso questo potenziale governo da quelli precedenti nati da un inciucio ? Niente proprio niente! Ma si sa che il popolo italiano è facilmente condizionabile e ciò che prima era considerato una grande schifezza cambiando gli attori diventa tutto giusto e perfetto.
Il bello doveva ancora venire.
Questi partiti (LEGA e M5S) che per anni hanno fatto un’ insistente campagna contro i PRFESIDENTI DEL CONSIGLIO non eletti, mostrando anche in questo caso la loro profonda ignoranza, visto che da quando esiste questa costituzione i governi non possono essere eletti direttamente dal popolo, che cosa ti inventano ? Propongono alla PDC un perfetto sconosciuto che non era stato eletto neanche alla presidenza dell’assemblea condominiale ed anche in questo caso hanno contradetto le loro ferree convinzioni............ma non è finita qui nel ruolo importantissimo e delicatissimo di ministro dell’economia cercavano di far passare la figura ambigua del Prof. PAOLO SAVONA.
Nella missione che il M5S si è dato c’è l’encomiabile impegno di lottare contro i cosi detti poteri forti che stanno controllando l’economia mondiale e di conseguenza anche quella del nostro disastrato paese.
Questi geni che cosa ti combinano ? Propongono nel ruolo chiave di ministro dell’economia il Prof. PAOLO SAVONA esponente neanche secondario di questi poteri. Vogliamo ricordare che egli è stato presidente dell’IMPREGILO a cui fu affidato la costruzione del ponte sullo stretto, presidente del CONSORZIO VENEZIA NUOVA che ha avuto il compito di realizzare il tanto chiacchierato MOSE ed infine il Professore è vice-presidente vicario dell’ASPEN INSTITUTE sezione Italia.
Per chi si fosse perso il post che ho pubblicato sul mio profilo Facebook e sul mio blog NOTIZIE G.M. michiguido2blogspot.com dal titolo “CHE COSA E’ L’ISTITUTO ASPEN DEL QUALE IL PROF. P. SAVONA E’ VICE-PRESIDENTE VICARIO PER LA SEZIONE ITALIANA ?” qui di seguito ne ripubblico uno stralcio.
“L’Aspen Institute è un’organizzazione internazionale non profit, fondata nel 1950 da un gruppo di intellettuali e uomin d’affari americani convinti della necessità di rilanciare il dialogo, la conoscenza e i valori umanistici in una realtà geopolitica complessa e in continua evoluzione. Il fine ultimo è incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo e il dialogo sui problemi contemporanei. L’istituto e i suoi partner internazionali perseguono la creazione di un terreno comune di comprensione approfondita in uno scenario non ideologizzato attraverso seminari, programmi culturali, conferenze e iniziative di promozione della leadership.
La sede centrale ufficiale è a Washington D.C., ma vi sono dei campus di riferimento ad Aspen, nel Colorado, e a Chesapeake Bay, nel Maryland. Negli anni si è formata una rete internazionale che ha visto la rapida ramificazione dell’istituto in giro per il mondo: Berlino, Roma, Lione, Tokyo, Nuova Delhi e Bucarest etc.
L’Aspen Institute è finanziato da fondazioni come la Carnegie Corporation, la Rockefeller Brothers Fund e la Ford Foundation, attraverso quote di iscrizione a seminari e donazioni individuali. Tra i suoi affiliati ci sono leader della politica, dell’economia e intellettuali. Attualmente Walter Isaacson è il suo presidente mondiale e CEO. Vi domanderete: chi è costui? E’ l’ex presidente della CNN, il canale televisivo statunitense più potente e conosciuto al mondo. Pensate che quest’uomo ha rinunciato ad una delle poltrone più ambite del pianeta pur di sedere in cima all’Aspen Institute. Da un episodio del genere possiamo dedurre la planetaria importanza di questa organizzazione.
Quello che interessa noi, in questo delicato momento socio-politico che sta attraversando l’Italia, è la sede italiana di questo indefinibile istituto di origine statunitense. Scavando tra i meandri del potere e risalendo i fili dei burattini, forse, avremo una possibilità di scovare la matrice dell’inganno democratico in cui siamo stati imprigionati.
Aspen Institute Italia
Giulio Tremonti è il presidente e Paolo Savona vice-presidente vicario…………”
In questo quadro di assoluta instabilità politica questi pazzi gettano benzina sul fuoco aizzando un popolo irragionevole e incapace di un giudizio autonomo ed anche i media hanno le loro gravi responsabilità in quanto per loro è più facile dare voce a chi urla piuttosto che darla alle persone sagge, raziocinanti e che sono in grado di usare la ragione e l’intelletto.
Io posso capire l’irritazione degli esponenti della LEGA e di quelli del M5S, pensavano di aver messo le mani sul potere ed invece si sono trovati con un pugno di mosche in mano. La Meloni con i suoi FRATELLI D’ITALIA che cosa c’entra in tutto ciò ? Se ben mi ricordo aveva dichiarato sin dall’inizio che il partito FRATELLI D’ITALIA sarebbe stato all’opposizione del governo GIALLO-VERDE ed addirittura, la Giorgia, aveva bollato Salvini come traditore del centro-destra. Ora in modo improvviso si schiera con i grillini chiedendo di mettere in stato d’accusa il Presidente della Repubblica MATTARELLA.
Ho la netta sensazione che questi volessero emulare i ladri di PISA che litigavano il giorno per poi andare a rubare assieme la notte. Con la storia di stare all’opposizione questi signori si sarebbero pappati anche le presidenze delle commissioni parlamentari di garanzia facendo BINGO, per fortuna le bugie hanno le gambe corte ed alla fine la verità viene sempre a galla.
Ed ora cosa accadrà? Cottarelli, il presidente del consiglio incaricato andrà in parlamento farà approvare la legge di bilancio ed immediatamente si dimetterà aprendo di fatto la strada a nuove elezioni che con l’attuale legge elettorale non produrranno nulla di nuovo,….anzi casini su casini; lo spread continuerà a salire, il PIL ricomincerà a calare e con esso anche il potere d’acquisto delle famiglie……chi saranno le vittime di questo sfacelo i soliti noti, vale a dire la classe medio bassa della nostra società.
LA GRECIA E’ SEMPRE PIU’ VICINA.
Io lo avevo già deciso da tempo ma oggi sono sempre più convinto della scelta di non andare a votare perché non mi fido più di questa classe politica fatta di inetti e di farabutti.
OGGI PIU’ CHE MAI PROCLAMO DI ESSERE UN ANARCHICO INDIVIDUALISTA, UMANISTA, PACIFISTA E GANDHIANO.
guido michi
Nessun commento:
Posta un commento