giovedì 29 marzo 2018

Yemen, Siria, Lasciti nel testamento.
Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui


Yemen: stiamo facendo la guerra ai bambini
“Noi, i bambini dello Yemen, stiamo disperatamente cercando di sopravvivere. Andiamo a letto con il rumore degli aerei da guerra sopra le nostre teste e quello delle armi nelle strade. Quando ci svegliamo, attorno a noi vediamo sempre più distruzione”. In occasione del triste anniversario dei 3 anni della guerra in Yemen, a Roma un parco giochi si trasforma in uno scenario bellico, con un kalashnikov gigante, trincee e segnali antimine tra gli sguardi attoniti dei bambini: è l’installazione a forte impatto visivo che abbiamo realizzato per tenere alta l’attenzione sulla guerra in corso.

Condividi:
facebook
twitter

Il tuo sostegno è importante!
DONA ORA


LEGGI LE ULTIME NEWS

Le nuove schiave invisibili
LE NUOVE SCHIAVE INVISIBILI
La schiavitù moderna comprende la servitù, la tratta ai fini dello sfruttamento sessuale e lavorativo e l’uso dei bambini in guerra. Vogliamo approfondire una di queste tristi realtà che ogni giorno molte ragazze sono costrette a vivere in condizione di sfruttamento sessuale in Italia.
condividi su facebook
condividi su twitter

Siria: le speranze interrotte dei bambini
SIRIA: LE SPERANZE INTERROTTE DEI BAMBINI
A poco più di tremila chilometri da casa nostra, il cielo ha un altro colore, gli aerei un altro suono, il futuro e i sogni sono scomparsi. Succede ora, in Siria in uno scantinato di un palazzo devastato dalla guerra, dove i bambini sono nascosti da giorni cercando di salvarsi dalle bombe.
condividi su facebook
condividi su twitter

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

L’aiuto che lasci noi lo portiamo avanti
L’AIUTO CHE LASCI NOI LO PORTIAMO AVANTI
Con il tuo lascito assicurerai il diritto all’istruzione, alla salute, alla sicurezza alimentare e darai un contributo immediato in favore di bambini che vivono situazioni di emergenza o conflitto.
condividi su facebook
condividi su twitter

Puoi donare il tuo 5x1000 anche senza dichiarazione dei redditi
PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SENZA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Come ogni anno arriva il periodo nel quale è possibile fare la dichiarazione dei redditi o, semplicemente, donare il 5x1000 senza farla. Vuoi donare il tuo 5x1000? Puoi farlo inserendo il nostro codice fiscale 97227450158.
condividi su facebook
condividi su twitter


La voce dei fan - Facebook

Libri contro il razzismo. Lucia
Dovremmo, senza offesa per nessuno, tornare noi bambini, pensare e agire come loro per rendere il mondo migliore senza discriminazioni. Vai al post >>


Emergenza Siria.
Stk
Mia figlia ha 7 anni e si chiama Siria, sente sempre parlare di tutta questa gente e i bambini che muoiono in un conflitto disumano e ignorato dai media e dall'umanità... oggi mi ha chiesto perché non la smettono ed io come faccio a spiegare ad una bambina così piccola le ragioni dei grandi? Quindi le ho detto che purtroppo ci sono di mezzo interessi di potere denaro e religione... lei incredula mi ha detto: ma la religione non è amare il prossimo? I bambini che c'entrano? Non è più importante la vita di qualsiasi essere umano che i soldi o la terra? Poi seria mi dice: dovremmo essere noi bambini a governare perché noi siamo più intelligenti! Beh come dargli torto... Vai al post >>


Unisciti a noi, seguici sui social network!
facebook
twitter
youtube

Come spendiamo un euro
SAVE THE CHILDREN: TI PUOI FIDARE!
Di 1€ donato a Save the Children, 79,8 centesimi sono destinati a salvare i bambini, 17 centesimi sono usati per raccogliere altri fondi per poter salvare ancora più bambini e 3,2 centesimi per sostenere le nostre attività.

Save the Children Italia ONLUS
© Save the Children Italia 2000-2015 | Via Volturno 58 - 00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.7001 - Fax: (+39) 06.480.700.39
C.F. 97227450158 - P. IVA 07354071008 - C/C POSTALE n.43019207
www.savethechildren.it
info.italia@savethechildren.org

Vai all’informativa sulla privacy  |  Se non desideri ricevere più questa newsletter, clicca qui

-

Nessun commento:

Posta un commento