martedì 17 novembre 2020

 

 

 

 

Etiopia

Violenti scontri stanno costringendo migliaia di persone a fuggire dal Tigrè



in queste settimane ci siamo dovuti nuovamente abituare all'incertezza di situazioni in rapido cambiamento. Ma fermati ora a pensare e prova a immaginare come ti sentiresti se si interrompessero improvvisamente l'elettricità, il telefono e Internet. Se i servizi bancari non fossero disponibili e oltre al denaro non potessi procurarti né cibo né carburante. Se scontri armati mettessero in pericolo la tua vita e quella dei tuoi cari.

Questa è la situazione che stanno vivendo proprio ora decine di migliaia di persone in Etiopia, dove da una settimana violenti scontri tra forze federali e regionali nella regione del Tigrè non lasciano altra scelta se non la fuga.

Migliaia di persone, temendo per la propria vita e quella dei loro familiari, sono state costrette a scappare dall'Etiopia. In pochi giorni, oltre 20 mila rifugiati sono arrivati in Sudan. La maggior parte di loro sono bambini. Hanno bisogno di cibo, acqua e ripari. 

Per favore, aiutali con una donazione.

I rifugiati stanno arrivando terrorizzati e esausti. Vengono temporaneamente accolti in centri di transito situati a ridosso dei varchi di confine dove stiamo intensificando le attività di soccorso. Portano con sé pochissimi effetti personali, perché sono state costrette a fuggire in tutta fretta.

La tua donazione ci consentirà di fornire aiuti urgenti e salvavita ai rifugiati fuggiti in Sudan e a quanti sono sfollati dal Tigrè all'interno dell'Etiopia.

 

Grazie per il tuo sostegno,

 

Laura Iucci

Laura Iucci
Responsabile raccolta fondi UNHCR in Italia

Laura Iucci

 

Rifugiati in fuga dalla regione del Tigrè in Etiopia

 

 

Siamo sempre al tuo fianco.

Contatta il Servizio Sostenitori a te dedicato:
telefona al numero 800.298.000 (dal lun. al ven. 9.00-20.00)
oppure scrivici a sostenitori@unhcr.it
o contattaci su Whatsapp al numero 337 123 6184

Il tuo codice donatore è: 0086756392

 

SEGUICI SUI SOCIAL

Fb

Tw

Insta

UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati
Ufficio Raccolta Fondi, Via Leopardi, 24 - 00179 Roma | Fax:+39 06 80691764 | www.unhcr.it

Se non vuoi più ricevere comunicazioni email di UNHCR clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento