martedì 6 agosto 2019

UNA DOMANDA AD UN ADORATORE DEL FELPA PADANO.........



Premetto che io, come ben sa chi mi conosce non sono religioso, nonostante ciò per molti anni ho prestato la mia opera di volontario nel soccorso sanitario presso due Misericordie. Istituzioni, queste di stampo dichiaratamente confessionale diffusissime in Toscana in generale ed a Firenze in modo particolare visto che proprio qui è nata la prima misericordia circa 700 anni or sono. Prima di essere ammesso al servizio attivo con gli altri neofiti fui convocato dal Correttore. Per chi non è pratico di questa istituzione deve sapere che la carica di Correttore è ricoperta da un prete.
Il nostro correttore dopo la preghierina di rito ci lesse e commentò la parabola del BUON SAMARITANO lettura più appropriata al servizio che eravamo chiamati a svolgere non poteva esistere. In tanti anni di attività in condizioni disagiate e nonostante le raccomandazioni di operare in sicurezza di pericolo per la nostra vita ho partecipato in certi casi con successo a salvare vite umane a soccorrere persone ferite, gravemente malate senza preoccuparmi del colore della pelle e o del loro credo religioso, politico ecc perchè in ognuno di noi albergava lo spirito del BUON SAMARITANO.
Dopo questo mia lunga premessa la domanda e semplicissima per una persona che si definisce credente come è possibile far convivere i dettami evangelici con le bestialità leghiste? Come può una persona che si definisce totalmente CRISTIANA accettare ad esempio le porcate presenti nel DECRETO SICUREZZA antitetiche ai valori espressi nella parabola del BUON SAMARITANO ?
GRADIREI UNA RISPOSTA SINCERA.


guido michi

Nessun commento:

Posta un commento