giovedì 14 febbraio 2019




Firma per Marielle

Una giornata storica
Il 12 febbraio è stata una giornata storica: dopo 20 anni di impunità, la multinazionale del petrolio Shell è stata chiamata a rispondere davanti a un tribunale delle accuse di complicità nelle terribili violazioni dei diritti umani commesse dal governo nigeriano contro la popolazione degli ogoni.
Il coraggio e la determinazione di Esther Kiobel, Victoria Bera, Blessing Eawo e Charity Levula sono stati fondamentali per arrivare al processo: i loro mariti sono stati impiccati per non aver taciuto sui gravi effetti dell'inquinamento prodotto in Nigeria dalla Shell. Loro non si sono fatte spaventare da minacce e intimidazioni e hanno denunciato il gigante del petrolio.
Fai sapere a queste donne che sei con loro.

Rettangolo arrotondato: FIRMA ORA

Da sempre al fianco di Esther, Victoria, Blessing e Charity

Firma per Marielle

Con il nostro lavoro di ricerca, abbiamo documentato Il ruolo di Shell nelle uccisioni, negli stupri e nelle torture di cui si rese responsabile il governo nigeriano durante la repressione delle proteste. Oggi stiamo sostenendo le ricorrenti e il loro team di avvocati nel processo che si sta svolgendo all'Aja, in Olanda.

Rettangolo arrotondato: AIUTACI ANCHE TU
Firma per Daphne

Barinem Kiobel, Baribor Bera, Nordu Eawo e Paul Levula vennero impiccati nel 1995.
Le loro vedove chiedono ora un risarcimento e scuse pubbliche da parte di Shell. Altri cinque attivisti ogoni furono a loro volta impiccati in quella che è passata alla storia come la “vicenda dei nove ogoni”.

Rettangolo arrotondato: FIRMA L'APPELLO

Provo ancora paura nel mio cuore per la morte di mio marito, ma ho bisogno di giustizia, per lui, e per la mia gente” Esther Kiobel
Fai sapere ad Esther che nella sua battaglia non è sola!

Rettangolo arrotondato: FIRMA ORA

Nuovo bando "Task force osservatori"

Image

La Task Force Osservatori è un nuovo progetto che vede impegnato un gruppo di lavoro nell'osservazionemonitoraggio e la documentazione di alcune situazioni pubbliche a rischio di violazioni dei diritti umani in Italia.
L’attività del gruppo di lavoro è focalizzata su un percorso strutturato di formazione, attivazione e intervento.
Fino al 20 febbraio abbiamo aperto un nuovo bando per il reclutamento di 30 nuovi attivisti da inserire nel gruppo di lavoro Task force osservatori.
Rettangolo arrotondato: CANDIDATI ORA

Seguici anche su

Facebook
Twitter
YouTube
Instagram

Il trattamento dei dati degli iscritti alla newsletter è conforme a quanto previsto dal GDPR. Se non desideri ricevere ulteriormente questa newsletter clicca qui per rimuovere il tuo indirizzo email


Nessun commento:

Posta un commento