venerdì 27 marzo 2020



E-news 2 - Marzo 2020 - Apri nel browser
Il tuo codice donatore: 0086756392

UNHCR


Nel campo di Hamdallaye in Niger i rifugiati hanno iniziato a produrre saponette per aiutare il paese che li ospita a difendersi dal contagio del Coronavirus

Sono giorni in cui siamo bombardati da notizie e immagini drammatiche, ma anche da vignette divertenti che aiutano a sorridere, a esorcizzare il dolore e la paura. Sono giorni in cui aspettiamo l’aggiornamento della Protezione civile. Giorni in cui facciamo il tifo per chi lotta per sopravvivere e per chi fa tutto il possibile per curare e assistere. Sono giorni difficili per tutti noi.
Ma sono giorni in cui insieme alle tante notizie drammatiche accadono anche cose belle. I giovani che fanno la spesa per gli anziani del palazzo, i cinesi che arrivano ad aiutare noi italiani, i medici cubani che vengono a dare supporto, l’Italia che nonostante le difficoltà del momento offre aiuto alla Croazia colpita dal terremoto. Giorni in cui l’umanità unita dalla paura e dal dolore riscopre la solidarietà e comprende che solo sentendosi parte di uno stesso tutto può superare questa sfida.

Oggi voglio aggiungere alla lista delle cose belle una storia bellissima che ci arriva dal campo di Hamdallaye in Niger dove i rifugiati hanno iniziato a produrre saponette per aiutare il paese che li ospita a difendersi dal contagio del Coronavirus.
La solidarietà che ricambia l’ospitalità >
di Laura Iucci, responsabile raccolta fondi UNHCR per l'Italia

Le altre news
LE ALTRE NEWS

Segui le nostre dirette streaming su Facebook!
Ospiti e testimonianze sul nostro lavoro per e con i rifugiati in tutto il mondo.
Un appuntamento fisso ogni martedì alle 16:30 sulla pagina Facebook e sul sito di UNHCR: potrai ascoltare, conoscere e fare domande in diretta ai nostri operatori umanitari.
Ti aspettiamo il 31 marzo alle ore 16:30 con Carlotta Sami, Portavoce di UNHCR in Italia e Carlotta Wolf dell'Emergency Team UNHCR, parleremo dell'emergenza in Siria.
0
In diretta ogni martedì alle ore 16:30


Il portale informativo per stranieri sull'emergenza Covid-19
Abbiamo lanciato con ARCI una piattaforma rivolta a rifugiati, richiedenti asilo e migranti in Italia in cui sono disponibili materiali informativi su prevenzione e comportamenti positivi per ridurre i rischi di contrarre il COVID-19.
I materiali, in continuo aggiornamento, sono disponibili in 14 lingue.
Il portale su Coronavirus/COVID-19 in Italia


?
LO SAI CHE...

In tutto il mondo, lavoriamo affinchè la risposta all'emergenza Coronavirus includa tutti, anche i rifugiati. Siamo in prima linea per informare le persone costrette a fuggire sui comportamenti da seguire per ridurre il rischio di contrarre il Covid-19.
Guarda il video



Per qualsiasi informazione, il nostro servizio sostenitori
È sempre al tuo fianco
800.298.000 (dal lun. al ven. 9.00-20.00)
IL tuo codice donatore È 0086756392

Seguici su
Per proteggere l'identità dei rifugiati, le fotografie di questa newsletter non rappresentano necessariamente le persone descritte nei testi e i loro nomi potrebbero essere stati modificati.

UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati
Ufficio Raccolta Fondi, Via Leopardi, 24 - 00179 Roma | www.unhcr.it
Se non vuoi più ricevere comunicazioni email di UNHCR clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento