martedì 31 gennaio 2017

JAN BRUEGHEL IL VECCHIO-IL GRANDE CALVARIO-GALLERIA UFFIZI 

 FIRENZE 

Il Grande Calvario è un dipinto a olio su tavola (62x42 cm) attribuito a Jan Brueghel il Vecchio o a Hans Brueghel dei Velluti, databile al 1604 circa.
L'opera è citata da Luigi Lanzi per la prima volta nel 1782. Forse arrivò a Firenze come dono di Maria Maddalena d'Austria dalla madre Maria di Baviera, in occasione delle sue nozze con Cosimo II de' Medici.
L'opera mostra la scena della Crocifissione sul Calvario popolata da una moltitudine di personaggi, dall'effetto apparentemente caotico. Tutto intorno si svolgono vari episodi della Via Crucis e della Passione, quali la cattura di Cristo (sullo sfondo), la costruzione della Croce, il Cristo deriso e l'innalzamento della Croce. Sullo sfondo si nota un paesaggio che si perde in lontananza in toni azzurrini e turchesi di ampio respiro, tipici della scuola fiamminga e olandese a cavallo tra XVI e XVII secolo.
DUOMO DI MONREALE MOSAICI 
PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA ITALIANA 2018





Minori migranti, terremoto centro italia, Lista dei desideri
Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui


Un disegno di legge per i minori migranti
I minori migranti che arrivano in Italia non accompagnati sono una categoria estremamente vulnerabile e indifesa. Ogni anno migliaia di loro si rendono “invisibili” per continuare il loro viaggio o spariscono nel nulla, esposti al rischio di cadere nelle reti di trafficanti o sfruttatori senza scrupoli. Per questo motivo è fondamentale che vengano protetti e i loro diritti vengano tutelati.

Condividi:
facebook
twitter

Il tuo sostegno è importante!
DONA ORA


LEGGI LE ULTIME NEWS

Come proteggere i propri figli dopo un terremoto
COME PROTEGGERE I PROPRI FIGLI DOPO UN TERREMOTO
Il decalogo per i genitori e i familiari che sono vicini ai bambini, particolarmente vulnerabili nell'affrontare tragedie come il terremoto che nelle settimane scorse ha nuovamente colpito il centro Italia.
condividi su facebook
condividi su twitter

A Corridonia i bambini hanno una nuova scuola dopo il terremoto
A CORRIDONIA I BAMBINI HANNO UNA NUOVA SCUOLA DOPO IL TERREMOTO
Dal mese di gennaio i bambini dell’Istituto Comprensivo “A.Manzoni” di Corridonia possono di nuovo andare a lezione in una scuola provvisoria, composta da 5 aule didattiche per la scuola primaria e una per la prima infanzia.
condividi su facebook
condividi su twitter

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Per San Valentino ci affidiamo al massimo esperto d’amore
PER SAN VALENTINO CI AFFIDIAMO AL MASSIMO ESPERTO D’AMORE
I mazzi di rose e i cioccolatini sono troppo scontati. Perciò, quest’anno abbiamo deciso di dimostrare i nostri sentimenti alle persone che amiamo, stupendole con un pieno di vitamina A, caprette o 6 alberi da frutto.
condividi su facebook
condividi su twitter

Scegli le bomboniere solidali e tutela i diritti dei bambini
Scegli le bomboniere solidali e tutela i diritti dei bambini
Per troppe bambine nel mondo il matrimonio non è una scelta! Scegli le nostre bomboniere solidali per sostenere gli interventi a tutela dei diritti dei bambini di tutto il mondo e dare un futuro migliore a chi spesso una scelta non ce l’ha.
condividi su facebook
condividi su twitter


La voce dei fan - Facebook

Terremoto centro Italia. Massimo
Grazie per ciò che avete fatto, ma ancora di più grazie per ciò che avete testimoniato con il vostro impegno, con la vostra passione, con la vostra professionalità. È bello sapere che ci siete... Vai al post >>


Siria.
Raffaella
Ripongo la mia fiducia in voi! siete grandi e continuerò sempre a darvi il mio piccolo contributo finché avrò vita. Vai al post >>


Unisciti a noi, seguici sui social network!
facebook
twitter
youtube

Come spendiamo un euro
SAVE THE CHILDREN: TI PUOI FIDARE!
Di 1€ donato a Save the Children, 78 centesimi sono destinati a salvare i bambini, 19 centesimi sono usati per raccogliere altri fondi per poter salvare ancora più bambini e 3 centesimi per sostenere le nostre attività.

Save the Children Italia ONLUS
© Save the Children Italia 2000-2015 | Via Volturno 58 - 00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.7001 - Fax: (+39) 06.480.700.39
C.F. 97227450158 - P. IVA 07354071008 - C/C POSTALE n.43019207
www.savethechildren.it
info.italia@savethechildren.it

Vai all’informativa sulla privacy  |  Se non desideri ricevere più questa newsletter, clicca qui

-